Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni

PROPOSTE DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE In G.U. n. 274 del 23 novembre 2023 sono pubblicate le seguenti proposte di legge di iniziativa popolare: scade il 30.06.2024

- Diritto all'autoproduzione del cibo;
- Diritto alla libertà di pagamento in contanti;
- Stop all'indottrinamento gender nelle scuole.

Data: Giovedì, 25 Gennaio 2024

E' possibile recarsi presso l'ufficio elettorale del Comune di Niscemi per firmare in favore di n° 3 proposte di legge promosse dal Comitato "Liberi in veritate" e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n° 274 del 23 Novembre 2023 fino al 30/06/2024, è attiva la raccolta firme per il seguente progetto di legge di iniziativa popolare aventi ad oggetto:

- Diritto all'autoproduzione del cibo;

Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all'Articolo 44 si aggiunge il seguente: "Terzo comma. "Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia."

- Diritto alla libertà di pagamento in contanti; 

All'art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: "Comma3: "L'estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante".

- Stop all'indottrinamento gender nelle scuole. 

Nella costituzione della Repubblica Italiana, al titolo II (Rapporti etico – sociali), all’articolo 30 si aggiunge il seguente:

“comma 2-bis: Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo – sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”.

link della gazzetta ufficiale:

https://www.gazzettaufficiale.it/showNewsDetail?id=6751&backTo=archivio&anno=2023&provenienza=archivio

Il servizio è disponibile durante l'orario di apertura dell'Ufficio Elettorale, ovvero ai seguenti giorni e orari:
- da Lunedì a Venerdì 9.00-13.00
- Martedì e Giovedì 16.00-17.45

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 14 Marzo 2024