Avvisi
AVVISO PUBBLICO BONUS DI 1.000,00 EURO, PER LA NASCITA DI UN FIGLIO- ANNO 2023
Data: Lunedì, 24 Luglio 2023
BONUS DI 1.000,00 EURO, PER LA NASCITA DI UN FIGLIO- ANNO 2023
AVVISO - CARTA SOLIDALE
Data: Giovedì, 20 Luglio 2023
La Ripartizione Politiche Sociali comunica che è stato approvato l'elenco definitivo dei beneficiari INPS della CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023 - unico contributo pari a €. 382,50 - SI PUBBLICA IN ALLEGATO L'ELENCO IN MODALITÀ PRIVACY CHE PUÒ ESSERE CONSULTATO ATTRAVERSO LA DATA DI NASCITA E PROTOCOLLO DSU-ISEE.
AVVISO "Carta Solidale per acquisto beni prima necessità"
Data: Martedì, 18 Luglio 2023
AVVISO
"Carta Solidale per acquisto beni prima necessità"
M1C1 - INVESTIMENTO 1.4 - SERVIZI DIGITALI E CITTADINANZA DIGITALE
Data: Lunedì, 17 Luglio 2023
MISSIONE 1 – DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITA’, CULTURA E TURISMO
Data: Lunedì, 17 Luglio 2023
• Componente 1: digitalizzazione, innovazione e sicurezza della pubblica amministrazione. L’obiettivo è rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili. Da un lato si agisce sugli aspetti di “infrastruttura digitale”, spingendo la migrazione al cloud delle amministrazioni, accelerando l’interoperabilità tra gli enti pubblici, snellendo le procedure secondo il principio “once only” (secondo il quale le pubbliche amministrazioni devono evitare di chiedere a cittadini ed imprese informazioni già fornite in precedenza) e rafforzando le difese di cybersecurity. Dall’altra vengono estesi i servizi ai cittadini, migliorandone l’accessibilità e adeguando i processi prioritari delle Amministrazioni agli standard condivisi a livello europeo. Inoltre la Componente 1 si prefigge il rafforzamento delle competenze del capitale umano nella PA e una drastica semplificazione burocratica.
• Componente 2: digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo. Ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la digitalizzazione del sistema produttivo. Prevede significativi interventi trasversali ai settori economici come l’incentivo degli investimenti in tecnologia (Transizione 4.0 – con meccanismi che includono l’utilizzo della leva finanziaria per massimizzare le risorse disponibili e l’ampliamento degli investimenti ammissibili), ricerca e sviluppo e l’avvio della riforma del sistema di proprietà industriale. Introduce misure dedicate alla trasformazione delle piccole e medie imprese, tramite misure a supporto dei processi di internazionalizzazione e della competitività delle filiere industriali, con focus specifico su quelle più innovative e strategiche, e include importanti investimenti per garantire la copertura di tutto il territorio con reti a banda ultra-larga (fibra FTTH, FWA e 5G), condizione necessaria per consentire alle imprese di catturare i benefici della digitalizzazione e per realizzare pienamente l’obiettivo di gigabit society.
• Componente 3: turismo e cultura 4.0. Ha l’obiettivo di rilanciare i settori economici della cultura e del turismo, che all’interno del sistema produttivo giocano un ruolo particolare, soprattutto per il peso che hanno nell’economia locale e nazionale. Una prima linea di azione riguarda interventi di valorizzazione di siti storici e culturali, volti a migliorare capacità attrattiva, sicurezza e accessibilità dei luoghi. Gli interventi sono dedicati non solo ai “grandi attrattori”, ma anche alla tutela e alla valorizzazione dei siti minori (ad esempio i “borghi”), nonché alla rigenerazione delle periferie urbane, valorizzando luoghi identitari e rafforzando al tempo stesso il tessuto sociale del territorio. Gli interventi di riqualificazione/rinnovamento dell’offerta turistica e culturale sono improntati a una filosofia di sostenibilità ambientale e pieno sfruttamento delle potenzialità del digitale, facendo leva sulle nuove tecnologie per offrire nuovi servizi e migliorare l’accesso alle risorse turistiche/culturali.
Ordini del giorno Consiglio Comunale
Data: Venerdì, 07 Luglio 2023
ATTUAZIONE MISURE PNRR
Data: Lunedì, 03 Luglio 2023
RACCOLTA FIRME - Norme per favorire il riscatto dei contributi
Data: Venerdì, 30 Giugno 2023
Elenco ammessi alla prova orale. Istr Dir Amm Cat. D
Data: Mercoledì, 14 Giugno 2023
AVVISO - ESTATE NISCEMESE 2023
Data: Martedì, 06 Giugno 2023
ALIQUOTE IMU 2023 Deliberazione del C.C. n.34 del 18/05/2023
Data: Martedì, 30 Maggio 2023
ASSISTENZA DISABILI GRAVI ART. 3 COMMA 3, LEGGE N. 104/92.
Data: Venerdì, 12 Maggio 2023
ORARI DI RICEVIMENTO UFFICIO IMU
Data: Martedì, 09 Maggio 2023
DOMANDA PER L’ABBATTIMENTO DEL CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA ACARICO DELLE FAMIGLIE - ANNO SCOLASTICO 2022/2023.
Data: Giovedì, 20 Aprile 2023
AVVISO - RACCOLTA FIRME PER PROPOSTE REFERENDARIE
Data: Giovedì, 20 Aprile 2023
ESITO DEI QUESTIONARI PER LA VALUTAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI
Data: Giovedì, 30 Marzo 2023
AVVISO ESPLORATIVO
Data: Mercoledì, 22 Marzo 2023
convertito dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120, per
importi inferiori a 150.000 euro, per i lavori di:
determina + Verbale n.1 e 2 - Commissione esaminatrice per la selezione di 2 profili di istruttore direttivo tecnico Cat. D1
Data: Mercoledì, 22 Marzo 2023
Presentazione istanze di ammissione al contributo per l'abbattimento retta scolastica anno 2022/2023.
Data: Lunedì, 20 Marzo 2023
scolastica anno 2022/2023.
CONOSCERE, AFFRONTARE, VINCERE I DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE Per vivere
Data: Mercoledì, 15 Marzo 2023
AFFRONTARE,
VINCERE I DISTURBI
DELLA NUTRIZIONE E
DELL’ALIMENTAZIONE
Per vivere
AVVISO AFFIDAMENTO DI SERVIZIO DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI
Data: Venerdì, 10 Marzo 2023
(art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs 50/2016 e s.m.i.e Linee Guida ANAC n. 4)